ARGOS Engineering ha sviluppato la Progettazione degli Arredi Interni dell’area passeggeri su varie commesse ferrotranviarie acquisendo e mettendo in campo significative esperienze nello sviluppo del Design con l’ingegnerizzazione dei profili strutturali finalizzata all’ottimizzazione dei montaggi degli arredi. Tipico esempio di questo tipo di attività è la flotta Metro MLA di Ansaldobreda . Per tali commesse abbiamo sviluppato la progettazione degli arredi interni completi in lamiera di alluminio, la modellazione 3D dell’interno veicolo ed i montaggi completi degli arredi.
Sono stati progettati elementi di arredo in lamiera di alluminio con modellazione tridimensionale solida di forme molto complesse; tali elementi di arredo sono stati poi realizzati mediante tecniche di idro-formatura.
L’attività di progettazione arredi interni è completata da verifiche e calcoli con simulazione di carichi vandalici secondo le Normative Ferroviarie applicabili (es. UIC 566 OR).
Dall’esperienza acquisita nella progettazione di elementi di arredo e nell’ingegnerizzazione delle attività di montaggio è scaturito un innovativo sistema di fissaggio degli arredi interni mediante speciali inserti filettati in gomma RUBBER NUT atti a “tagliare” le vibrazioni provenienti dalla struttura cassa.
ARGOS Engineering ha sviluppando (per il cliente COPLASS) la progettazione completa degli arredi interni con integrazione degli impianti di cassa per la commessa Metro Genova di Ansaldobreda.